"Teatro è Attore" - In scena lo spettacolo conclusivo

12 dicembre 2017

Teatro_attore_dicembre_2017.jpg

Dopo un anno di fatiche e prove, gli studenti del corso di teatro intercollegiale Teatro è Attore portano sul palcoscenico lo spettacolo conclusivo The Blues Machine.

Martedi 12 dicembre alle ore 21 il teatro della parrocchia Gesù Divin Maestro di Roma ospita la rappresentazione per la regia di Roberto Cito, liberamente ispirata dalla commedia metateatrale Rumori fuori scena di Micheal Frayn.
L'opera, un esempio di teatro nel teatro, narra le vicissitudini di un gruppo di commedianti intenti nell'allestimento di uno spettacolo; la commedia, il cui debutto avvenne nel 1982, diede spunto anche per la realizzazione di una fortunata pellicola cinematografica.
Lo spettacolo, oltre che rappresentare il culmine dello studio del percorso intrapreso dagli studenti, sarà anche l'occasione per gli ospiti di vedere con i propri occhi i frutti di un anno di lavoro del percorso Teatro è Attore, iniziativa virtuosa nata in seno al progetto Collegiunicattolica. Il laboratorio teatrale, diretto e coordinato dal regista Roberto Cito, rappresenta una straordinaria palestra per la conoscenza e lo sviluppo delle corrette tecniche di comunicazione e delle dinamiche di gruppo.

The Blues Machine - martedì 12 dicembre, Teatro della parrocchia Gesù Divin Maestro, via Vittorio Montiglio 18