Per una società più giusta - Riprendono le conferenze al Collegio Augustinianum

01 ottobre 2019

augustinianum-1-ott.jpg

Patrocinato dalla «Associazione antichi studenti del Collegio Augustinianum Agostini Semper» e dal Circolo culturale Sardegna di Monza, martedì 1 ottobre 2019 alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze Ruffilli-Giavazzi si tiene la tavola rotonda dal titolo Per una società più giusta. Nuove prospettive per una Giustizia riparativa con presentazione del libro autobiografico Il marchio del bandito di Annino Mele.

Il programma del convegno si articola coi saluti istituzionali di Edoardo Grossule, Direttore del Collegio Augustinianum, Pietro Maria Farneti, Presidente Fondazione Eris Onlus di Milano, e Salvatore Carta, Presidente Circolo Culturale Sardegna di Monza, e a seguire negli interventi di Augusto Cornalba, Avvocato del Foro di Lodi, Annino Mele, ex detenuto e scrittore nonché autore del libro, Giusi Fasano, giornalista de "Il Corriere della Sera" e Daniela Colli, educatrice della Comunità Il Gabbiano.

Introduce i lavori e modera Gianraimondo Farina, docente assistente presso il Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e docente di I.R.C. presso l’I.I.S. Enzo Ferrari di Monza.