Natura e "funzione" del capitale delle banche - Percorsi di approfondimento al Collegio Augustinianum

24 marzo 2017

Augustinianum_banche.jpg

Martedì 28 marzo alle ore 18.00 l’aula Ruffilli-Giavazzi del Collegio Augustinianum ospita l’incontro Natura e funzione del “capitale” delle banche.

Il titolo si riferisce ad un articolo pubblicato dall’ospite principale di questo appuntamento, il Professore Ordinario di Diritto Commerciale della sede di Piacenza dell’Università Cattolica Claudio Frigeni. Il riferimento alla sua recente pubblicazione permetterà di affrontare il tema dell’attuale mutamento della funzione del capitale bancario in seguito alla nuova regolamentazione.

Ad introdurre l’argomento sarà il Dott. Edoardo Grossule, direttore del collegio; moderatore dell’incontro sarà invece Andrea Tundo, ora Fixed Income Portfolio Manager, ma già studente del medesimo Collegio Augustinianum.