La questione israeliano-palestinese nei percorsi di approfondimento del Collegio Augustinianum

29 marzo 2017

Augustinianum_israele.jpg

Come secondo momento di preparazione storico-culturale e spirituale al Pellegrinaggio in Terra Santa ed in occasione del 70° anniversario della nascita di Israele, del 50° anniversario della guerra dei Sei Giorni e del trentennale della Prima Intifada, mercoledì 5 aprile alle ore 18:00 presso l’aula Ruffilli-Giavazzi si terrà una conferenza promossa e patrocinata dal Centro Pastorale nonché dalla Associazione ex studenti “Agostini Semper” dal titolo La questione israeliano-palestinese. Dalla costruzione dell’immaginario di Terra Santa all’attuale configurazione geopolitica.

Interverranno il prof. Guido Lucarno, docente di Geografia Politica U.C.S.C., ed il prof. Giorgio Del Zanna, docente di Storia dell’Europa Orientale U.C.S.C. Modera il dott. Nicola Gadaleta, Aiuto Direttore del Collegio Augustinianum