Università Cattolica del Sacro Cuore
Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:

Il Collegio Augustinianum e il ciclo di incontri per l'a.a 2016-2017 «A che cosa serve un’invenzione?» Scienza e innovazione, motori di sviluppo

03 novembre 2016

ciclo-incontri-2016_augustinianum.jpg

Il Collegio Augustinianum, in collaborazione con l'Associazione "Agostini Semper" e l'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere inaugura per il primo semestre dell'a.a. 2016/2017 il nuovo ciclo di incontri dal titolo "A che cosa serve un'invenzione? Scienza e innovazione, motori di sviluppo".
Il primo incontro in programma si tiene il 10 novembre 2016 alle ore 18.30 in Sala Ruffilli-Giavazzi presso il Collegio Augustinianum "La vera storia dei vaccini - Presentazione del volume Il vaccino non è un'opinione" l'occasione per intavolare una discussione su un tema che spacca l'opinione pubblica e che vede contrapporsi linee di pensiero agli antipodi.

Gli altri appuntamenti per il ciclo:

12 novembre ore 10.30, Cripta Aula Magna - "Scienza e innovazione: sfide per la riflessione morale del nostro tempo"
17 novembre ore 18.30, Sala "Ruffilli-Giavazzi" Collegio Augustinianum - "Mission to Mars: ai confini dell'esplorazione tecnologica"
21 novembre ore 18.00, Sala "Ruffilli-Giavazzi" Collegio Augustinianum - "Viaggio ai confini della scienza, tra para-normale e bufale"
28 novembre ore 18.30, Sala "Ruffilli-Giavazzi" Collegio Augustinianum - "Un Paese che odia la scienza?"
23 gennaio ore 18.30, Sala "Ruffilli-Giavazzi" Collegio Augustinianum - "La medicina rigenerativa: speranze, (dis)illusioni e nuove frontiere"

*La facoltà di Giurisprudenza riconosce 1 credito formativo ai frequentanti le lezioni.


Eventi e Bacheca