Africa e sviluppo, il ruolo dell’agricoltura - Il Collegio Augustinianum per la cooperazione

02 dicembre 2016

Augustinianum_acre.gif

Lunedì 12 dicembre, alle ore 17.00 in sala "Ruffilli-Giavazzi" del Collegio Augustinianum si tiene la presentazione di One Acre Fund: organizzazione no profit che mette al centro del proprio modello i piccoli agricoltori, offrendo a credito prodotti e servizi (semi, concimi e lampade a pannelli solari) per migliorare i propri raccolti e favorire così lotta alla povertà. Fondata nel 2006, OAF è presente nei paesi dell’Africa sub-sahariana, come Kenya, Etiopia, Malawi.

A rappresentare OAF il dott. Francesco Valente, Program Manager che vive da 3 anni in Kenya dove si occupa di progetti di espansione e innovazione del programma.
Durante l'incontro si analizzerà come lavorare nel no-profit non costituisca solo “fare volontariato”, ma possa rappresentare un’ottima opportunità per chi desidera costruire la propria carriera in questo settore in espansione.

Al termine dell’incontro Francesco Valente sarà disponibile per informational interview con un gruppo selezionato di studenti.

Africa e sviluppo: il ruolo dell’agricoltura. La “tua” carriera nella cooperazione - 12 dicembre ore 17, Sala "Ruffilli-Giavazzi" Collegio Augustinianum

Per dettagli sull'evento scarica la locandina.