Winter School Augustinianum 2017

21 marzo 2017

Augustinianum_winter-school.jpg

Studenti di oggi, professionisti di domani: è questo il titolo della prima Winter School organizzata dal Collegio Augustinianum che mira alla formazione degli studenti che vivono il progetto Collegiunicattolica.

L'occasione di fare esperienza sul campo di diverse tematiche, di farsi consigliare e vedere con i propri occhi le dinamiche che si celano dietro le diverse figure del domani: tre incontri incontri con le Istituzioni per migliorare le competenze professionali nel confronto con i protagonisti della vita religiosa, politica, sociale e culturale.

Programma:

• 22 marzo - Visita alle Istituzioni ecclesiastiche: la Santa Sede
    1a Sessione: incontri programmati presso le Istituzioni della Santa Sede.
    Visita alle Istituzioni politiche: la Camera dei Deputati
    2a Sessione: corso organizzato dal Centro Studi della Camera dei Deputati; partecipazione ai lavori parlamentari e visita di Palazzo Madama.
  • 23 marzo - Visita alle Istituzioni di controllo: ANAC e Banca d'Italia
    Incontro di studi presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione; saluti del dott. Raffaele Cantone
  • 24 marzo - Visita alle Istituzioni giuridiche: la Corte Costituzionale
    Visita al Palazzo della Consulta, incontro istituzionale per conoscere l’attività giuridica svolta dalla Corte Costituzionale.

Per informazioni: collegio.augustinianum@unicatt.it | tel. 02.7127.2001