Winter School Augustinianum 2017

21 marzo 2017

Augustinianum_winter-school.jpg

Studenti di oggi, professionisti di domani: è questo il titolo della prima Winter School organizzata dal Collegio Augustinianum che mira alla formazione degli studenti che vivono il progetto Collegiunicattolica.

L'occasione di fare esperienza sul campo di diverse tematiche, di farsi consigliare e vedere con i propri occhi le dinamiche che si celano dietro le diverse figure del domani: tre incontri incontri con le Istituzioni per migliorare le competenze professionali nel confronto con i protagonisti della vita religiosa, politica, sociale e culturale.

Programma:

• 22 marzo - Visita alle Istituzioni ecclesiastiche: la Santa Sede
    1a Sessione: incontri programmati presso le Istituzioni della Santa Sede.
    Visita alle Istituzioni politiche: la Camera dei Deputati
    2a Sessione: corso organizzato dal Centro Studi della Camera dei Deputati; partecipazione ai lavori parlamentari e visita di Palazzo Madama.
  • 23 marzo - Visita alle Istituzioni di controllo: ANAC e Banca d'Italia
    Incontro di studi presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione; saluti del dott. Raffaele Cantone
  • 24 marzo - Visita alle Istituzioni giuridiche: la Corte Costituzionale
    Visita al Palazzo della Consulta, incontro istituzionale per conoscere l’attività giuridica svolta dalla Corte Costituzionale.

Per informazioni: collegio.augustinianum@unicatt.it | tel. 02.7127.2001

• 11 luglio 2017
    Questionari di soddisfazione 2017 - La tua opinione conta

Dal lavoro di gruppo tra le rappresentanze dei Collegi e il Nucleo di Valutazione UC nasce il nuovo Questionario di soddisfazione 2017 rivolto agli studenti residenti nei Collegi in Campus di Milano (compresa la Residenza Buonarroti) e di Piacenza.

• 11 luglio 2017
    Il Collegio Augustinianum e il suo Bilancio di Missione

Grazie al supporto di EDUCatt e in collaborazione con l'Associazione Agostini semper, il Collegio Augustianianum rilascia il suo Bilancio di Missione per l'a.a 2016/2017.

• 13 giugno 2017
    College Camp 2017 - Sono aperte le iscrizioni

È possibile iscriversi, attraverso la procedura MyEDUCatt, alle date per il concorso di ammissione College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.