Università Cattolica del Sacro Cuore
Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:

WeCare - Dai un calcio all'indifferenza

27 aprile 2018

we-care.jpg

Sabato 5 maggio il Campus di Roma ospita la manifestazione di inclusione sociale e sport WeCare, un'iniziativa supportata da EDUCatt (partner tecnico e logistico) e promossa dalla C.O.I - Consiglio Organizzativo Intercollegiale insieme alla Comunità di Sant’Egidio e alla Cooperativa Sociale Eureka I Onlus.
L'evento ha l'obiettivo di favorire la cooperazione e l'interazione per favorire l'inclusione delle fasce più deboli della società attraverso il linguaggio universale dello sport, che unisce nelle differenze e rende tutti uguali.

La giornata inizia presso la tensostruttura del Campus, SportHouse, alle ore 10.30 con una tavola rotonda con interventi e testimonianze di Gabriella Richichi (Volontaria della Comunità di Sant’Egidio), Renato Miccio (Presidente della Cooperativa Sociale Eureka I Onlus), Don Paolo Morocutti (Docente di Teologia e Assistente Pastorale UCSC Roma) e Daniele Pasquini (Presidente Provinciale del CSI Roma); moderatore sarà Daniela Lo Tenero, psicologa e collaboratrice del Servizio di Consulenza Psicologica EDUCatt.
Seguirà, nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, un triangolare di calcio a 11 tra C.O.I. TEAM, Sant’Egidio Peacers e F.R.S. Sporting United.