"Transizioni demografiche sviluppo sostenibile. L’umanità sopravviverà a se stessa?" - Incontro al Collegio Marianum

20 marzo 2019

sito---Marianum--demografia.jpg

Prosegue il ciclo di attività proposte dal Collegio Marianum con la conferenza dal titolo Transizioni demografiche sviluppo sostenibile. L’umanità sopravviverà a se stessa?, che avrà luogo mercoledì 20 marzo, alle ore 21:00 presso la Sala Gornati.

Interverranno il Prof. Alessandro Rosina, docente ordinario di Demografia e Statistica Sociale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, e il Prof. Guido Lucarno, docente ordinario di Geografia economico politica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Introdurrà e modererà l’evento la dott.ssa Chiara Palmerini, giornalista specializzata in scienza, medicina e salute per Focus e Panorama.
Scopo dell’incontro è discutere con i nostri ospiti (dis)equilibri esistenti e interazioni possibili tra flussi migratori, transizione demografica e sostenibilità ambientale.