"Sul crinale della frontiera: il confine Messico-USA e le sfide geopolitiche" - Incontro di approfondimento al Collegio Marianum

27 marzo 2019

sito-marianum-messico.jpg

Il Collegio Marianum ospita l’incontro dal titolo Sul crinale della frontiera: il confine Messico-USA e le sfide geopolitiche, che si tiene mercoledì 27 marzo, alle ore 21:00 presso la Sala Gornati.

Mai come in questo momento storico appare cruciale comprendere il ruolo del Messico sullo scacchiere internazionale e interrogarsi su quale sarà il destino del continente americano e quale l’epilogo della tanto spinosa, quanto attuale questione migratoria.
Interviene Fausta Speranza, giornalista e scrittrice, Vincitrice del Premio “Giustolisi - Giornalismo d’Inchiesta - 2018, autrice di Messico in bilico e Antonella Mori, docente di Macroeconomia e Scenari Economici presso l'Università Bocconi, Senior Research Fellow per l’Area America Latina presso ISPI.
Introduce e modera Sara Siddi, Dott.ssa di ricerca in Istituzioni e Politiche presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per partecipare all’evento è richiesta gentile conferma inviando una e-mail con il proprio nominativo all’indirizzo collegio.marianum@unicatt.it.