"Storia e Narrazione" al Collegio Marianum

04 luglio 2017

marianum_storiaenarrazione.jpg

Un viaggio tra mito e antropologia, epica e poesia cortese, un racconto intenso, a tratti commovente, a volte scanzonato, per provare rispondere a una domanda che gli storici  raramente si sono posti: quando e perché uomini e donne hanno cominciato ad amarsi?

È questo il nocciolo dello spettacolo ideato e rappresentato da Paolo Colombo e Chiara Continisio - docenti di Storia presso l'Università Cattolica di Milano - che vuole indagare l'aspetto narrativo e a tratti romantico della storia: lunedì 10 luglio alle ore 20.45 presso il giardino del Collegio Marianum va in scena “L’amor che move ’l sole e l’altre stelle”. Storie di antichi uomini e antiche donne alle origini del rapporto amoroso.

L'evento è gratuito e aperto a tutti, previo accreditamento obbligatorio tramite email all'indirizzo collegio.marianum@unicatt.it.