"Romeo and Juliet" - Dal palcoscenico allo schermo al Collegio Paolo VI

08 maggio 2018

Paolo-VI_Romeo-e-Giulietta-sito.jpg

È la tragedia più rappresentata al mondo e forse la storia d'amore più popolare: è Romeo e Giulietta, opera composta alla fine del '500 da William Shakespeare.

Il Collegio Paolo VI ospita nella serata di martedì 8 maggio alle ore 21 presso il suo auditorium il percorso di approfondimento dal titolo Romeo and Juliet: dal palcoscenico allo schermo, un focus sulle trasposizioni teatrali prima e cinematografiche poi, di un dramma messo in scena dai più grandi registi: da Franco Zeffirelli a Baz Luhrmann e rappresentato ancora oggi dalle più celebri compagnie teatrali e musicali.

Relatrice della serata Cristina Vallaro, docente di Letteratura inglese presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.