Resoconto della serata di premiazione del Contest fotografico "Origini" - Promosso dal Collegio San Luca - A. Barelli

31 maggio 2017

origini_resoconto.jpg

Mercoledì 24 maggio presso Mensa&Caffè.23 sono state premiate le foto vincitrici del Contest fotografico dal titolo Origini, promosso dal Collegio San Luca-A. Barelli  e realizzato con il supporto di EDUCatt.

Da quest’anno, grazie al supporto di EDUCatt, il Contest è stato aperto all’intera comunità collegiale della sede di Roma: studenti e studentesse di Collegi in Campus e Residenze in Città.
Con il tema Origini, scelto dalla Commissione Logistico-Abitativa del Collegio, si è voluto rafforzare la consapevolezza delle nostre radici, che ci accomunano ma ci rendono anche diversi gli uni dagli altri.
Il tema proponeva di guardare alle origini come ad un punto di partenza di un domino di eventi, caratterizzanti della nostra esistenza: l’origine del linguaggio, l’origine della vita ecc.

L’obiettivo di questo contest è stato pertanto quello di unire idealmente le storie narrate dagli scatti e costruire un ponte immaginario tra noi e le matrici sconosciute degli altri.
L’iniziativa del Contest è stata accolta con entusiasmo e partecipazione dai collegiali, che hanno sviscerato la tematica in maniera singolare, condividendo, attraverso gli scatti, le loro emozioni ed esperienze di vita. Le interpretazioni sono state numerose e ci hanno arricchito di nuove prospettive e punti di vista.
Una apposita commissione composta dai direttori e da alcuni studenti dei Collegi in Campus ha selezionato, tra tutte le foto inviate dai collegiali, le quindici che sono state poi pubblicate sulla pagina Facebook “Collegi Università Cattolica” e sottoposte a votazione tramite “like”.

Sono state premiate, con buoni da spendere in servizi offerti da EDUCatt, le foto scattate dalle collegiali: Marianna Rondinelli (Collegio “Capitanio”), Sara De Giorgi e Antonia Ricchiuto (Collegio “San Luca- A. Barelli”).

• 11 luglio 2017
    Questionari di soddisfazione 2017 - La tua opinione conta

Dal lavoro di gruppo tra le rappresentanze dei Collegi e il Nucleo di Valutazione UC nasce il nuovo Questionario di soddisfazione 2017 rivolto agli studenti residenti nei Collegi in Campus di Milano (compresa la Residenza Buonarroti) e di Piacenza.

• 11 luglio 2017
    Il Collegio Augustinianum e il suo Bilancio di Missione

Grazie al supporto di EDUCatt e in collaborazione con l'Associazione Agostini semper, il Collegio Augustianianum rilascia il suo Bilancio di Missione per l'a.a 2016/2017.

• 13 giugno 2017
    College Camp 2017 - Sono aperte le iscrizioni

È possibile iscriversi, attraverso la procedura MyEDUCatt, alle date per il concorso di ammissione College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.