Università Cattolica del Sacro Cuore
Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:

Percorso di approfondimento al Collegio Marianum - Verso il 4 marzo

21 febbraio 2018

Marianum_4-marzo-elezioni.jpg

Votare è un diritto sì, ma anche un dovere da esercitare con consapevolezza e senso critico. È per questo che il Collegio Marianum ospita a partire da lunedì 12 febbraio alle ore 21.00, un ciclo di incontri di approfondimento in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo. 

Il primo appuntamento dal titolo La nuova legge elettorale - con relatore Antonio Campati, Assegnista di ricerca in Filosofia politica, Università Cattolica del Sacro Cuore - si pone l'obiettivo di entrare nel dettaglio della nuova legge elettorale, il Rosatellum, analizzando le novità e i punti critici e non di un nuovo sistema di voto. 
A seguire mercoledì 21 febbraio alle ore 21.00 l'incontro Le misure di contrasto alla povertà ospita Giancarlo Rovati, Professore Ordinario di Sociologia generale, Università Cattolica del Sacro Cuore.
A concludere il ciclo di incontri un approfondimento sulle nuove generazioni e il loro rapporto con la politica, sui passi in avanti in tema di welfare e lavoro, lunedì 26 febbraio alle ore 21.00 a cura di Alessandro Rosina, Professore Ordinario di Demografia, Università Cattolica del Sacro Cuore.