"Luogo eletto" - Contest fotografico 2019 Collegio Ludovicianum

05 aprile 2019

img-sito-news.jpg

Mercoledì 10 aprile dalle ore 18.30 il Collegio Ludovicianum ospita la serata di presentazione del contest fotografico Luogo Eletto, promosso e supportato da EDUCatt.

L’intento del contest è raccontare i luoghi d’origine attraverso l’uso di immagini che rappresentino i propri “paesaggi del cuore”. Questo contest fotografico vuole invitare gli studenti a narrare, attraverso la fotografia, il locus che per loro maggiormente rappresenta l’idea di “casa”, sia esso uno scorcio di natura, le strade di una città o le stanze di un appartamento.

Ospite della presentazione Andrea Aschedamini, fotografo: nato a Milano, appassionato di montagna, è specializzato in fotografia di viaggio. Si definisce “fotolitografo” e divide la vita professionale tra tecnica e creatività. Tra i suoi ultimi lavori “M”, un progetto in corso che racconta in vari volumi di viaggi a piedi, in bicicletta o con gli sci, tra respiro e paesaggi che aprono lo sguardo.

A seguire ci sarà un piccolo rinfresco offerto da Casa Fogliani.

Per scoprire maggiori dettagli sull'iniziativa visita il sito www.collegiunicattolica.it/contestluogoeletto