Lo youtuber Filippo Caccamo ospite del Collegio Paolo VI

13 dicembre 2018

SITO-Filippo-Caccamo-Paolo-VI.jpg

Giovedì 13 dicembre alle ore 21 al Collegio Paolo VI si terrà una serata tutta da ridere e dedicata ai giovani.
Ospite lo studente e youtuber da più di 30 mila iscritti Filippo Caccamo (neo-laureato in scienze dei beni culturali) che ci parlerà della sua esperienza tra università e mondo dello spettacolo.

Dopo aver calcato palchi importanti come quello dello Zelig e aver partecipato arrivando in seminfinale alla trasmissione per talenti comici Eccezionale veramente in onda su La7, viene notato dagli addetti ai lavori e Paolo Ruffini scrive per lui lo spettacolo che lo porta in tournée in tutta Italia:  Le Mille e una laurea debutta al Teatro Nazionale di Milano il 6 novembre 2018.

Filippo è un ragazzo come tanti che ha deciso di raccontare sul web paure, sogni, esperienze degli studenti e i luoghi comuni in cui ci si imbatte quotidianamente, attraverso brevi sketch pieni di ironia e autoironia.

L’evento è a libero accesso per gli studenti dei Collegi in Campus dell’Università Cattolica, ma è necessario l’invito per gli esterni.