“La gestione extraterritoriale dei flussi migratori” - Percorso di approfondimento del Collegio Augustinianum

14 novembre 2017

Augustinianum_Zuccaro.jpg

Il Collegio Augustinianum ospita il quarto incontro del ciclo di approfondimento sul tema dei migranti, dal titolo La gestione extraterritoriale dei flussi migratori.

La conferenza, in programma per mercoledì 15 novembre alle ore 16:30 presso la sala Ruffilli-Giavazzi, ospiterà Carmelo Zuccaro, Procuratore della Repubblica di Catania e Francesca De Vittor, ricercatrice in Diritto Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Fulcro dell'appuntamento il dibattito sul ruolo delle ONG e delle Istituzioni nella gestione degli sbarchi dei migranti sul suolo italiano.

Ad introdurre e moderare l’incontro Andrea Patanè, Vice Direttore del Collegio Augustinianum.