"La donna che visse due volte" - Appuntamento al Collegio Marianum per il Cineforum intercollegiale

11 aprile 2018

Vertigo-Marianum_Cineforum-sito.jpg

Il brivido va in scena al Collegio Marianum: mercoledì 11 aprile alle ore 20.45 gli studenti e le studentesse potranno assistere alla proiezione della celebre pellicola La donna che visse due volte (Vertigo).

Uscito nelle sale nel 1958, vede sullo schermo James Stewart e Kim Novak rincorrersi idealmente in un turbinio di strane ossessioni e paure; il titolo originale Vertigo fa riferimento alla fobia del protagonista dell'altezza, che soffre di vertigini, e all'effetto ricercato e voluto da Hitchcock del motivo della "spirale".

Il cult movie ha scalzato Orson Welles e il suo Quarto potere - secondo il sondaggio di Sight and Sound per conto del British Film Institute - dal primo posto che deteneva come miglior film di sempre.