La dieta che divide - La nutrizione umana e gli impatti ambientali al Collegio S. Isidoro

06 novembre 2017

S-Isidoro_9-novembre_dieta.jpg

Giovedì 9 novembre 2017 alle ore 19:30, presso la Sala Acero del Collegio Sant'Isidoro di Piacenza, si terrà l'incontro dal titolo La dieta che divide - Un approfondimento nutrizionale, ambientale ed etico, con il prof. Marco Trevisan, Professore Ordinario - DiSTAS - Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, la dott.ssa Monica Maj, dietista - esperta in qualità e sicurezza degli alimenti e la prof.ssa Paola Fossati, Ricercatrice, Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare - Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Milano.

Un'occasione di confronto, volto a promuovere la riflessione sull'impatto che le nostre diete (in particolare onnivora e vegana) hanno sull’ambiente, senza tralasciare gli aspetti nutrizionale e le considerazioni etiche.
Il consumo sempre più crescente di derivati vegetali come sostituti delle proteine animali e la demonizzazione di certi alimenti si contrappongono al consumismo più sfrenato e al desiderio sempre maggiore di avere a disposizione una ricca e variegata scelta di prodotti, perlopiù provenienti dall'estero.

Scarica la locandina dell'evento