Il Collegio Augustinianum ospita il "Premio Realmonte"

24 maggio 2017

Realmonte_Augustinianum_Maggio2017.jpg

Lunedì 29 maggio alle ore 17 il Collegio Augustinianum ospita la consegna del premio di Laurea "Francesco Realmonte", assegnato a studenti che si sono contraddistinti per meriti accademici.
Si tratta di una cerimonia che acquista un valore simbolico particolarmente pregnante dato dal passato del Prof. Francesco Realmonte, scomparso nel 2008, ex studente del Collegio, giurista e docente in Università Cattolica oltre e Presidente dell'Ente regionale per il diritto allo Studio dell'Ateneo, che si adoperò per il ritorno dell'Augustinianum in via Necchi.
La Onlus che opera in sua memoria ha la scopo di promuovere azioni di solidarietà e cooperazione in contesti nazionali ed internazionali, come progetti di intervento in situazioni di emergenza e organizza seminari, conferenze e convegni, con il fine di rendere sensibile la comunità universitaria sui problemi riguardanti i diritti dell’uomo.

La serata prevede i saluti del dott. Giovanni Realmonte, Presidente dell'Associazione Francesco Realmonte Onlus, della prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, Prorettrice e Presidente EDUCatt, l'intervento della dott.ssa Cristina Castelli, Vicepresidente dell'Associazione Francesco Realmonte Onlus, oltre che la testimonianza unica e preziosa di un ospite illustre, Romano Prodi, già Presidente del Consiglio, Presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli; gli interventi e le testimonianze saranno seguiti dalla consegna del Premio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.francescorealmonte.it.

Locandina dell'incontro