Il cinema d'autore ospite al Collegio Marianum

22 febbraio 2016

Marianum_film_29febbraio.jpg

Lunedì 29 febbraio alle ore 20:45 presso il Salone del Collegio Marianum si terrà l’incontro dal titolo Io sto con la sposa. Film documentario di un viaggio da Milano a Stoccolma, con l’intervento dell’editor e regista Antonio Augugliaro. Il tema è di toccante attualità: un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati mettono in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa.

Una trama che non può lasciare indifferenti, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, una tragedia che si consuma ogni giorno nelle nostre acque e sulle nostre coste che vede protagonisti uomini, donne e bambini alla ricerca di una speranza per un futuro migliore.
Al termine del dibattito con il regista seguirà la proiezione del documentario: l'incontro è aperto a tutti gli studenti.