"Homo migrans. Parole, musica e vita di viaggiatori" - Prima tappa del progetto formativo del Collegio Sant'Isidoro

20 novembre 2018

homo-migrans-SITO.jpg

Martedì 20 novembre dalle ore 19:30, presso la Sala Acero del Collegio Sant’Isidoro di Piacenza, si terrà l’incontro Homo migrans. Parole, musica e vita di viaggiatori. L'evento sarà arricchito da una cena etnica e, a seguire, parole e musica etnica, acustica e di viaggio.

Interverranno il Prof. Roberto Diodato, professore ordinario presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro cuore e l’avv. Abdoulaye Mbodj, primo avvocato africano del foro di Milano.
La serata sarà caratterizzata dall’accompagnamento musicale del Boz Trio, che darà l’opportunità di fare un viaggio attraverso le tradizioni musicali di paesi diversi e lontani tra loro.