Hitchcock lessons - Cineforum intercollegiale

21 marzo 2018

Cineforum_Hithcock.jpg

Al via il secondo appuntamento di questo percorso di approfondimento dedicato a tutti i cinefili e appassionati di gialli; il Collegio Augustinianum ospita, nell'ambito del Cineforum intercollegiale, la proiezione del film Gli uccelli.

Dopo Psycho, che ha tenuto incollati davanti allo schermo gli ospiti dei Collegi in Campus, gli studenti promuovono la visione di un altro cult movie hitchcockiano: al suo debutto nelle sale nel 1963, Gli uccelli è uno dei più celebri film del regista, presentato fuori concorso al 16° Festival di Cannes e scelto nel 2016 per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

L'appuntamento con il brivido è a mercoledì 21 marzo alle ore 20.45 presso il Collegio Augustinianum in via Necchi 1.