"Facoltà in Collegio" - Ciclo di incontri sui problemi ed i pericoli dei giovani al Nuovo Joanneum

07 novembre 2017

NJ_facolta-in-collegio.jpg

Il Collegio Nuovo Joanneum apre il suo percorso formativo per l' a.a. 2017/2018 con il ciclo di incontri dal titolo "Facoltà in Collegio" che svilupperà la tematica dei problemi e dei pericoli dei giovani, al centro della prossima Assemblea della Cei e del Sinodo a loro dedicato da Papa Francesco.

Il tema del “giovane in pericolo” verrà sviluppato in tre incontri, che si terranno presso la sala Giovanni XXIII del Collegio Nuovo Joanneum; il primo incontro dal titolo Psicopatologia in adolescenza si tiene giovedì 9 novembre alle ore 18.30 ospiti Mario Pollo, docente di pedagogia generale e sociale della LUMSA e Alessandro Albizzati, docente di neuropsichiatria infantile presso l’Università degli studi di Milano.

I successivi incontri incontri in programma:

Nuove droghe sintetiche, martedì 14 novembre alle ore 17.30 - Ospite: Sabina Strano Rossi, istituto di Medicina Legale UCSC – Roma.

Dipendenza da internet e gaming, giovedì 16 novembre alle ore 18.00 - Ospite: Federico Tonioni, direttore “Centro Pediatrico Interdipartimentale per la Psicopatologia da web” del Policlinico Gemelli

La presenza ai tre incontri attribuisce 0,5 crediti ADE.
È necessaria l’iscrizione tramite indirizzo mail: archivio.nuovojoanneum@gmail.com (posti limitati).