"Enogastronomia e cultura" protagonisti al Collegio Marianum

09 giugno 2017

Raspelli_12giugno217_Marianum.jpg

Lunedì 12 giugno alle ore 20:45 il Collegio Marianum ospita Edoardo Raspelli in un incontro dal titolo Enogastronomia e cultura.
Giornalista e cronista enogastronomico, conduttore di Melaverde e autore per "La Stampa", Raspelli racconterà agli studenti la propria esperienza professionale, per descrivere la storia e l’evoluzione del giornalismo, nei diversi metodi di scrittura per la carta e per il web. La versatilità del giornalista consentirà di riflettere anche sul ruolo del critico gastronomico nell’epoca delle recensioni e delle valutazioni online degli utenti.

L’incontro si pone quale occasione privilegiata di confronto con un testimone illustre nell’ambito del giornalismo e della televisione italiani, e intende offrire uno sguardo ravvicinato su un settore professionale che agisce in un panorama socio-culturale in rapida trasformazione.