"Educazione ambientale e sviluppo sostenibile. Le sfide attuali" - Secondo incontro per il Seminario Economico Giuridico

26 marzo 2018

Seminario-Economico-Giuridico_26-marzo-sito.jpg

A conclusione del percorso di approfondimento attivato nell'ambito del Seminario Economico Giuridico, il Collegio Ludovicianum ospita lunedì 26 marzo alle ore 21 presso la Sala delle conferenza l'incontro dal titolo Educazione ambientale e sviluppo sostenibile. Le sfide attuali.

La serata sarà l'occasione per dialogare su temi centrali dell'economia globale e dell'etica ambientale; trovare soluzioni sostenibili, riducendo al minimo l'impatto dell'essere umano sull'ambiente, è l'obiettivo che le maggiori multinazionali e i Paesi di tutto il mondo si prefiggono al fine di mantenere inalterato il più possibile quello che resta del nostro ecosistema.

Ospiti della serata Michele Camisasca, Direttore generale ARPA Lombardia, Matteo Viadana Piovesan, ASA - Alta Scuola per l’Ambiente, Università Cattolica del Sacro Cuore; modera Luca Carra, Direttore Scienzainrete.

• 27 ottobre 2018
    "La violenza estrema della guerra" - Evento SIRTS presso il Collegio Marianum

Il Collegio Marianum è sede sabato 27 ottobre dell'evento organizzato dalla SIRTS - Società Italiana di Terapia e Ricerca Sistemica dal titolo La violenza estrema della guerra, un incontro per riflettere insieme a esperti del settore sul risvolto psicologico ed emotivo che i conflitti hanno sull'uomo.