"Educare alla legalità: tra bullismo, dipendenze, corruzione, antimafia sociale e impegno cristiano" - Collegio San Damiano

12 marzo 2019

SITO-SDamiano-periferia.jpg

Martedì 12 marzo alle ore 19 presso il Collegio San Damiano si tiene l'incontro dal titolo Educare alla legalità: tra bullismo, dipendenze, corruzione, antimafia sociale e impegno cristiano.

Ospite della serata sarà Don Antonio Coluccia, noto sacerdote salentino operante ormai da anni nella periferia di Roma Nord, dove da una villa sequestrata alla malavita organizzata ha ricavato un centro di accoglienza per poveri e giovani emarginati recuperati dalla strada e dalle tossicodipendenze. Don Antonio, da anni impegnato sul fronte della lotta alle mafie, offrirà agli studenti numerosi spunti su cui riflettere e interagire, cercando di risvegliare il senso di cittadinanza attiva che abita in ciascuno di noi, alla luce degli insegnamenti del Vangelo.