"Dentro Caravaggio: il maestro della luce" - Percorso di approfondimento del Collegio Ludovicianum

29 novembre 2017

Ludovicianum_Caravaggio.jpg

In occasione della mostra “Dentro Caravaggio” allestita a Palazzo Reale, il Collegio Ludovicianum organizza una serata di approfondimento sul tema della fruizione di un’opera d’arte, con un focus particolare sul lavoro del Maestro di Caravaggio.

Mercoledì 29 novembre alle ore 21:00 si tiene l'incontro dal titolo Dentro Caravaggio: il maestro della luce; ospiti dell'incontro il prof. Roberto Diodato, ordinario di estetica all'Università Cattolica del Sacro Cuore, e il dott. Nicolò Sponzilli, Direttore mostre di SKIRA Editore. Nel corso della serata si approfondirà il profilo dell'artista dal punto di vista storico-artistico e, allo stesso tempo, il progetto della mostra di Palazzo Reale da un punto di vista organizzativo e di ideazione.

Per l'occasione il Collegio organizza una visita all’esposizione.