"Contro la violenza sulle donne" - Incontro al Collegio Marianum

25 marzo 2016

Marianum_4aprile.jpg

Lunedì 4 aprile alle ore 20:45 presso il Salone del Collegio Marianum si terrà l’incontro dal titolo Contro la violenza sulle donne. Riflessioni sulla violenza di genere.
Elisabetta Canevini, Presidente f.f. della Sezione “soggetti deboli” del Tribunale di Milano, presenterà il profilo penale-penalistico, soffermandosi sulle risposte che il nostro ordinamento ha previsto per tutelare le vittime delle violenze, mettendone in luce i punti di forza e gli aspetti da migliorare. Mariolina Coppola, di Soroptimist International d’Italia, presenterà le attività dell’Associazione e l’app. S.H.A.W.. Graziella MazzoliElda Mandelli, rispettivamente Presidente e Consulente di Accoglienza della Cooperativa Sociale “Cerchi d’Acqua”, testimonieranno le sfide quotidiane di un centro antiviolenza di Milano.
L’incontro è aperto a tutta la comunità universitaria.