CollegialMente Green - L'evento finale a Milano

08 giugno 2016

CollegialMente_Collegi.jpg

Giovedì 9 giugno alle ore 19 Mensa&Pizza.9 ospita la presentazione finale del progetto CollegialMente Green - Risvolti sostenibili per Collegi Ecofriendly, un'iniziativa volta a sensibilizzare gli abitanti delle residenze (che in questa prima fase sperimentale sono stati quelli della Residenza Buonarroti e del Collegio Sant'Isidoro) sui consumi e sulle possibilità di risparmiare in termine di risorse energetiche: un minor impatto ambientale per una maggiore sostenibilità abitativa.
Alla serata intervengono Pierluigi Malavasi (Direttore Alta Scuola per l'Ambiente - ASA), Angelo Giornelli (Direttore EDUCatt), Stefano Mazza (Formazione per la sostenibilità - ASA), Matteo Viadana Piovesan e Aurora Bosna (Coordinatori del progetto "CollegialMente Green").

Dopo la presentazione del "Tavolo di lavoro Green"  e del filmato realizzato dagli studenti di Milano e Piacenza sul tema della sostenibilità, verranno offerti degli assaggi gratuiti di pizza, patatine fritte e bevande in free refill.

Per i collegiali che hanno il vitto incluso nella retta del Collegio, sarà possibile per quella sera consumare il pasto completo presso la mensa del Collegio Marianum in via San Vittore 18 (secondo consueti orari di servizio): Mensa&Pizza.9 per la serata di giovedì 9 giugno erogherà solo pizza e patatine fritte.