Cineforum intercollegiale - Ciclo di proiezioni del maestro del brivido Alfred Hitchcock

07 marzo 2018

Cineforum-intercollegiale.jpg

I Collegi della sede di Milano promuovono un'interessante iniziativa nell'ambito dei loro progetti formativi e culturali che punta all'aggregazione e alla condivisione.

Inizia mercoledì 7 marzo alle ore 20.45 il ciclo di proiezioni del Cineforum Intercollegiale organizzato dal Collegio Ludovicianum e promosso in concerto con Collegio Augustinianum, Collegio Marianum e Collegio Paolo VI che ha come focus l'analisi di alcune delle pellicole cult del maestro del brivido Alfred Hitchcock.
La prima serata vede sullo schermo Psycho, il film hitchcockiano per eccellenza: con il suo debutto nel 1960 è uno dei film più famosi del regista e quello che ha ottenuto il maggior successo commerciale, comparendo al quattrodicesimo posto nella classifica dell'American Film Institute dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.

Seguiranno altre serate di proiezioni di altri capolavori gialli nei rispettivi collegi.