Caffè letterario al Collegio San Luca - A. Barelli - Resoconto della serata

18 maggio 2017

IlGiocoDellAmore_SLB.jpg

Il 3 maggio 2017 un piccolo Caffè Letterario è stato ricreato all’interno di Mensa&Caffè.23, nel campus romano.

Aperitivo in compagnia, spettatori (non solo collegiali) attenti e interessati, un’intervistatrice, un libro e un intervistato: questi gli ingredienti di un’iniziativa nuova e convincente, pensata dalla Direzione del Collegio San Luca-Barelli e realizzata dalle ragazze della Commissione Culturale dello stesso Collegio.
Protagonisti il Professor Robert Cheaib - Ph.D. in Teologia Fondamentale (Pontificia Università Gregoriana), scrittore, docente di Teologia anche presso il nostro Ateneo – e il suo nuovo libro Il gioco dell’amore: 10 passi verso la felicità di coppia.

Un excursus affascinante e incalzante nel mondo dell’amore e della relazione di coppia, guidato da domande curiose e intriganti. Non regole per un sicuro successo, ma spunti di riflessione che guidino ogni scelta: “Chi sta immaginando la mia vita per me?”. Un’esortazione all’accettazione onesta di sé e dell’altro, un invito alla tenerezza, all’amicizia, alla condivisione, con un pizzico di lucidità anche in amore.

Giulia Bramato