Le opportunità e i corsi

UCSC Charity Work Program

cesi_Charity_Program_2011_FOTO.jpg

Il progetto, finanziato dall’Istituto Toniolo di Studi Superiori e realizzato con il supporto dell’Centro di Solidarietà Internazionale, prevede anche per il 2013 la promozione di 25 scholarship della durata di 3 settimane per studenti residenti presso i collegi a gestione diretta dell’Università Cattolica del Sacro Cuore delle sedi di Milano, Piacenza e Roma.

Le scholarship comprendono la copertura delle spese di viaggio e alloggio presso le strutture presenti in Paesi Emergenti nei quali sono stati attivati progetti promossi dall’UCSC.

I paesi di destinazione nel 2012 sono stati Etiopia, Ghana, India, Brasile, Ecuador, Sri Lanka e Uganda. Le strutture ricettive nei Paesi di destinazione accoglieranno 2 o 3 studenti ciascuna, offrendo loro alloggio e inserendoli a pieno nei progetti sostenuti o promossi dall’Ateneo.

> Maggiori informazioni

• 11 luglio 2017
    Questionari di soddisfazione 2017 - La tua opinione conta

Dal lavoro di gruppo tra le rappresentanze dei Collegi e il Nucleo di Valutazione UC nasce il nuovo Questionario di soddisfazione 2017 rivolto agli studenti residenti nei Collegi in Campus di Milano (compresa la Residenza Buonarroti) e di Piacenza.

• 11 luglio 2017
    Il Collegio Augustinianum e il suo Bilancio di Missione

Grazie al supporto di EDUCatt e in collaborazione con l'Associazione Agostini semper, il Collegio Augustianianum rilascia il suo Bilancio di Missione per l'a.a 2016/2017.

• 13 giugno 2017
    College Camp 2017 - Sono aperte le iscrizioni

È possibile iscriversi, attraverso la procedura MyEDUCatt, alle date per il concorso di ammissione College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.