Le opportunità e i corsi

UCSC Charity Work Program

cesi_Charity_Program_2011_FOTO.jpg

Il progetto, finanziato dall’Istituto Toniolo di Studi Superiori e realizzato con il supporto dell’Centro di Solidarietà Internazionale, prevede anche per il 2013 la promozione di 25 scholarship della durata di 3 settimane per studenti residenti presso i collegi a gestione diretta dell’Università Cattolica del Sacro Cuore delle sedi di Milano, Piacenza e Roma.

Le scholarship comprendono la copertura delle spese di viaggio e alloggio presso le strutture presenti in Paesi Emergenti nei quali sono stati attivati progetti promossi dall’UCSC.

I paesi di destinazione nel 2012 sono stati Etiopia, Ghana, India, Brasile, Ecuador, Sri Lanka e Uganda. Le strutture ricettive nei Paesi di destinazione accoglieranno 2 o 3 studenti ciascuna, offrendo loro alloggio e inserendoli a pieno nei progetti sostenuti o promossi dall’Ateneo.

> Maggiori informazioni