Le opportunità e i corsi

Progetto Alte Scuole & Collegi

L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha da sempre dedicato un’attenzione particolare ai propri Collegi. Fin dalla loro istituzione ha sviluppato un intenso rapporto di tipo educativo con gli studenti che, provenienti dalle diverse regioni del nostro Paese, frequentavano i Corsi dell’Ateneo, soggiornando presso queste strutture.
Nell’ottica di una ulteriore qualificazione del Progetto educativo qui promosso, a partire dal 2006 è stata ideata una proposta di alta formazione destinata a studenti particolarmente meritevoli, connettendo così il Sistema dei Collegi alle Alte Scuole, centri di eccellenza inseriti in un un importante network internazionale.

Patrocinato dall’Istituto G. Toniolo di studi superiori, ente fondatore dell’Università Cattolica, nasce il «Progetto Alte Scuole & Collegi», un programma di prestigio attraverso il quale alcuni vincitori del Concorso di ammissione ai Collegi partecipano a un percorso di studi in complementare continuità con l’offerta formativa curriculare dell’Ateneo.

• 11 luglio 2017
    Questionari di soddisfazione 2017 - La tua opinione conta

Dal lavoro di gruppo tra le rappresentanze dei Collegi e il Nucleo di Valutazione UC nasce il nuovo Questionario di soddisfazione 2017 rivolto agli studenti residenti nei Collegi in Campus di Milano (compresa la Residenza Buonarroti) e di Piacenza.

• 11 luglio 2017
    Il Collegio Augustinianum e il suo Bilancio di Missione

Grazie al supporto di EDUCatt e in collaborazione con l'Associazione Agostini semper, il Collegio Augustianianum rilascia il suo Bilancio di Missione per l'a.a 2016/2017.

• 13 giugno 2017
    College Camp 2017 - Sono aperte le iscrizioni

È possibile iscriversi, attraverso la procedura MyEDUCatt, alle date per il concorso di ammissione College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.