Le opportunità e i corsi

opportunitaCorsi

L'attenzione per i collegi, nei quali lo studente vive con grande intensità l'esperienza universitaria, è una vocazione storica dell'Università Cattolica e, nel contempo, una direzione intrapresa con rinnovato vigore, grazie alla stretta collaborazione con la Fondazione EDUCatt per il Diritto allo Studio e con l'Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell'Ateneo.

Oltre all'offerta formativa peculiare, determinata dalla storia di ciascuna struttura e consultabile nelle apposite sezioni del sito, al sistema dei Collegi in campus vengono proposti alcuni percorsi comuni di alta formazione. Sono molte le opportunità per maturare una preparazione più solida da spendere nel mercato del lavoro, ma anche le occasioni di approfondimento culturale, di apprendimento linguistico, di scambio internazionale, senza contare le innumerevoli iniziative sportive, di viaggio o di svago.

• 11 luglio 2017
    Questionari di soddisfazione 2017 - La tua opinione conta

Dal lavoro di gruppo tra le rappresentanze dei Collegi e il Nucleo di Valutazione UC nasce il nuovo Questionario di soddisfazione 2017 rivolto agli studenti residenti nei Collegi in Campus di Milano (compresa la Residenza Buonarroti) e di Piacenza.

• 11 luglio 2017
    Il Collegio Augustinianum e il suo Bilancio di Missione

Grazie al supporto di EDUCatt e in collaborazione con l'Associazione Agostini semper, il Collegio Augustianianum rilascia il suo Bilancio di Missione per l'a.a 2016/2017.

• 13 giugno 2017
    College Camp 2017 - Sono aperte le iscrizioni

È possibile iscriversi, attraverso la procedura MyEDUCatt, alle date per il concorso di ammissione College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.