Le opportunità e i corsi

Language project

lingue.jpg

La padronanza di almeno una lingua straniera è ormai oggi una necessità per tutti gli studenti, in particolare per coloro che prevedono di completare la loro formazione all’estero, dovendo necessariamente certificare le proprie competenze.

Finanziato dall’Istituto Toniolo e gestito da UCSC International nel 2010 per gli studenti dei Collegi in Campus è nato il Language Project: the essential career tool. Obiettivo del progetto è di inserire la competenza linguistica tra le conoscenze acquisite durante gli anni in Collegio. Un percorso facilitato dalla presenza di docenti madrelingua con decennale esperienza di insegnamento, di avanzate tecniche di apprendimento e di laboratori linguistici multimediali.

Anche nel 2014 ai Corsi TOEFL per l'inglese, riproposti a Milano, Piacenza e Roma, si affiancano le classi GOETHE (lingua tedesca) e HSK (lingua cinese).

I Progetti garantiscono, attraverso moduli di 40 ore a semestre che si innestano complementari nel regolare percorso di studi e prevedono continui momenti di verifica dell’apprendimento, l’ottenimento di un punteggio di eccellenza nella certificazione linguistica internazionale relativa, da conseguire negli anni trascorsi in Collegio.