Le opportunità e i corsi

Compagnia teatrale "Ai due chiostri"

La Compagnia di teatro “Ai due chiostri” è nata nel 2006 inizialmente come gruppo di teatro vocazionale all’interno del Collegio Augustinianum, successivamente esteso agli altri Collegi della sede milanese dell’Università Cattolica, e infine aprendosi alle studentesse e agli studenti ex collegiali.

L'obiettivo originario del gruppo era di creare un’attività collegiale complementare al Progetto Educativo, nell’intento di favorire nei giovani partecipanti uno spirito di amicizia e fraternità in contatto diretto con l’arte e con la cultura.

> Sito internet della Compagnia

A distanza di sei anni dalla nascita, la Compagnia Ai due Chiostri ha al suo attivo le seguenti rappresentazioni:

• la prima rappresentazione del dramma "Assassinio nella Cattedrale" di T. S. Elliot presso il Teatro di San Lorenzo alle Colonne (A.A. 2006/2007);
  • la commedia "Il borghese gentiluomo" di Molière, in collaborazione con le studentesse del Collegio Marianum, presso il Teatro San Carlo (A.A. 2007/2008);
  • "I misteri dell’incarnazione - Una sacra rappresentazione in sette quadri ed epilogo" di G. Gasperini presso la Basilica di San Lorenzo alle Colonne (A.A. 2008/2009);
  • la commedia "L'Avaro" di Molière (A.A. 2009/2010);
  • la commedia "Molto rumore per nulla" di William Shakespeare (A.A. 2010/2011)
  • la seconda rappresentazione del dramma "Assassinio nella Cattedrale" di T. S. Elliot, messa in scena in Aula Magna in occasione della Festa del Sacro Cuore ( A.A. 2011/2012).