Collegio Sant'Isidoro

StoriaSI

La residenza apre il 3 novembre del 1955, ubicata di fianco alla sede piacentina dell'Università Cattolica. Dal 1991 in poi in seguito all'aumento degli iscritti con l'apertura delle facoltà di Economia e Giurisprudenza, vengono effettuati intensi lavori di ristrutturazione che in un primo momento danno luogo all'ampliamento della sala mensa e della cucina, e in seguito vedono la creazione di nuove sale per gli studenti.
Il lavoro è stato completato con la ristrutturazione delle camere maschili (anni dal '96 al '98) e la costruzione di un'ala femminile adiacente alla struttura precedente, inaugurata nell'aprile 2001. Dal settembre 2012 viene aperta la Residenza Aurelia Gasparini, gestita dal Collegio S. Isidoro.

Direttori

Don Giovanni Faresin
Paolo Paris
Gianfranco Piva
Giorgio Busconi
Piccioli Cappelli Fiorenzo (1987- 1991)
Dosi Celso (1991-2009)
Malvicini Gianluca

Assistenti Spirituali

don Giovanni Faresin
don Franco Molinari
don Carlo Tarli
don Celso Dosi 1988-2009
don Mauro Bianchi

Video Sant'Isidoro

• Presentazione Collegio

Ubicato nelle immediate vicinanze della sede piacentina dell’Università Cattolica il collegio si sviluppa come polo aggregativo studentesco di elevato fervore.

Bacheca Sant'Isidoro