Collegio Sant'Isidoro

Collegio S. Isidoro

Il Collegio S. Isidoro viene inaugurato nel 1955, per espressa volontà di Padre Agostino Gemelli.

Ubicato nelle immediate vicinanze della sede piacentina dell'Università Cattolica, ha subito negli anni numerose modifiche e ristrutturazioni, dovute anche all'implemento degli iscritti e alla costruzione di un'ala femminile (inaugurata nel 2001). Nel settembre del 2012 è entrata in servizio la Residenza Universitaria Gasparini, gestita direttamente dal Collegio Sant'Isidoro.

Le strutture offrono ampi spazi comuni - sale studio e di svago - e i servizi di diritto allo studio erogati da EDUCatt, come il servizio di ristorazione (fruibile da tutti gli studenti dell'U.C.S.C.) e di prestito libri.

Dal settembre 2013, con la chiusura della strada che separava il collegio dall'Università e la creazione di aree verdi, la sede di Piacenza è diventata a tutti gli effetti un campus universitario senza soluzione di continuità.

La posizione di adiacenza all'Università Cattolica, crea un polo aggregativo di elevato fervore, caratterizzato da continui scambi e attività.

Dal 2012 la gestione del Collegio è affidata a EDUCatt, l'Ente per il diritto allo studio dell'Ateneo

Utenza: femminile e maschile

Posti letto: 165 (tutte camere singole con bagno)

Contatti: Tel. 0523.621111 — Fax 0523.579416

Video Sant'Isidoro

• Presentazione Collegio

Ubicato nelle immediate vicinanze della sede piacentina dell’Università Cattolica il collegio si sviluppa come polo aggregativo studentesco di elevato fervore.

Bacheca Sant'Isidoro