Collegio Sant'Isidoro

AttivitaSI

L'idea espressa da Padre Gemelli, che vede il collegio come una struttura atta a completare la formazione universitaria, continua ad ispirare ed improntare la vita culturale e spirituale nel Collegio Sant'Isidoro e nella Residenza "A. Gasparini".

Viene promossa la partecipazione a momenti di incontro con docenti universitari, anche esterni all'Università Cattolica, esponenti del mondo delle professioni e delle associazioni, sia di carattere culturale che ricreativo; ciò anche al fine di indirizzare gli studenti verso un più consapevole ingresso nel mondo del lavoro.

Parallelamente gli studenti, a cui è demandata la responsabilità individuale di cooperare alla creazione di un personale profilo di approfondimento culturale, sono coinvolti nell'organizzazione di seminari, cineforum, uscite di gruppo e visite culturali. Nel collegio è possibile inoltre:

• Consultare i principali quotidiani nazionali, i settimanali e i mensili più importanti presso la sala giornali;
  • Usufruire di connessione internet tramite wifi dalle camere oppure utilizzare le cinque postazioni attrezzate presso la sala internet;
  • Usufruire della sala musica, dove sono presenti alcuni strumenti musicali;
  • Usufruire della palestra interna al collegio dotata di moderne attrezzature sportive.

La dimensione di approfondimento religioso è affidata all'Assistente Pastorale del Collegio, che sviluppa percorsi di crescita individuale, aderenti al modello cristiano, ispiratore dell'Università Cattolica.

Video Sant'Isidoro

• Presentazione Collegio

Ubicato nelle immediate vicinanze della sede piacentina dell’Università Cattolica il collegio si sviluppa come polo aggregativo studentesco di elevato fervore.

Bacheca Sant'Isidoro