Collegio San Luca - Armida Barelli

Vita di collegio

Barelli_01.jpg

Il Collegio è uno spazio in cui sperimentare una speciale vita di comunità.

Eventi in collegio:

Pellegrinaggio ad Assisi

Le studentesse in visita ad Assisi per la preparazione al Natale.
Leggi qui il resoconto

Progetto formativo a.a 2016/2017

Il progetto formativo che il Collegio San Luca - A.Barelli dedica per l'a.a. 2016/2017 alle sue studentesse è un ciclo di incontri sul valore della figura della Donna nella società.

• "Lui e lei: quale convivenza?"
    Il 19 novembre il Collegio ha ospitato la giornalista di Rai Vaticano, Costanza Miriano, che assieme agli studenti ha dibatutto sul tema della convivenza e dei rapporti uomo-donna nella nostra società.

• "...ma di tutte, più grande è la Carità" (1 Cor. 13)
    Il 10 aprile, si è tenuto un incontro organizzato dagli studenti del Collegio San Luca-Barelli con don Vinicio Albanesi sul tema della Carità quale virtù teologale.

• Legalità: la Speranza nelle nostre mani
    Il 27 febbraio, incontro promosso dal Collegio San Luca-Barelli con Ferdinando Imposimato nell'ambito del percorso sulle tre virtù teologali.

Video San Luca - Armida Barelli

• Presentazione Collegio

La residenza accoglie tutte le studentesse dell’Università Cattolica di Roma, comprese quelle del corso di studi in Economia.

Bacheca San Luca - Armida Barelli