Collegio San Luca - Armida Barelli

Vita di collegio

Barelli_01.jpg

Il Collegio è uno spazio in cui sperimentare una speciale vita di comunità.

Eventi in collegio:

Pellegrinaggio ad Assisi

Le studentesse in visita ad Assisi per la preparazione al Natale.

Progetto formativo a.a 2016/2017

Il progetto formativo che il Collegio San Luca - A.Barelli dedica per l'a.a. 2016/2017 alle sue studentesse è un ciclo di incontri sul valore della figura della Donna nella società.

• "Volti di Donne nell'Arte"
    Il primo incontro del progetto formativo dedicato alla Donna, il 10 novembre 2016, ha come focus la riscoperta della Bellezza attraverso l'analisi delle opere d'arte di ogni tempo. Ospite della serata la Prof.ssa Maria Rita Tarantino.
    Leggi qui il resoconto
  • "Volti di Donne nella Bibbia"
    Ultimo incontro del progetto formativo, mercoledì 5 aprile 2017 sulla centralità di alcune figure femminili simbolo di eroicità cristiana nella Bibbia. Ospite della serata la Prof.ssa Rosalba Manes.
    Leggi qui il resoconto

• "Lui e lei: quale convivenza?"
    Il 19 novembre il Collegio ha ospitato la giornalista di Rai Vaticano, Costanza Miriano, che assieme agli studenti ha dibatutto sul tema della convivenza e dei rapporti uomo-donna nella nostra società.

• "...ma di tutte, più grande è la Carità" (1 Cor. 13)
    Il 10 aprile, si è tenuto un incontro organizzato dagli studenti del Collegio San Luca-Barelli con don Vinicio Albanesi sul tema della Carità quale virtù teologale.

• Legalità: la Speranza nelle nostre mani
    Il 27 febbraio, incontro promosso dal Collegio San Luca-Barelli con Ferdinando Imposimato nell'ambito del percorso sulle tre virtù teologali.

Video San Luca - Armida Barelli

• Presentazione Collegio

La residenza accoglie tutte le studentesse dell’Università Cattolica di Roma, comprese quelle del corso di studi in Economia.

Bacheca San Luca - Armida Barelli