Collegio San Damiano

San_Damiano_05.jpg

Il San Damiano, situato a pochi minuti a piedi dall'ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia "Agostino Gemelli", vanta locali moderni e funzionali, grazie a un radicale intervento di ristrutturazione condotto nel 2006. Ciò ha consentito di rinnovare la dotazione delle camere e degli spazi comuni con cucine, sale TV, lavanderia, sale studio e lettura, PC, videoteca e biblioteca. È prevista la connessione Wi-Fi gratuita.
L'offerta formativa, proposta dall'équipe diretta dal Responsabile del Collegio in collaborazione con l'assemblea degli studenti, si realizza attraverso molteplici attività: momenti di approfondimento scientifico e culturale, corsi specifici, iniziative di volontariato, visite guidate, tornei sportivi e altre attività ricreative che offrono l'opportunità agli studenti di migliorare conoscenze, competenze, capacità; e di coltivare diversi interessi. A ciò si aggiunge la possibilità di partecipare a momenti di carattere spirituale grazie alla preziosa presenza dell'Assistente pastorale.

Utenza: maschile

Posti letto: 62, prevalentemente in camera doppia con bagno