Collegio San Damiano

Presidenza degli studenti

Presidente: Pasquale Santangelo
Vice-presidente: Francesco De Iaco
Il presidente, con la collaborazione del vice-presidente, rappresenta tutti gli studenti del Collegio per l'intero anno accademico. Convoca l'assemblea degli studenti fissandone l'ordine del giorno e curandone sia lo svolgimento disciplinato, sia la redazione del verbale.

Tutor delle matricole: Giuseppe Di Gregorio
Membri del Consiglio Intercollegiale (COI): Matteo Fracasso, Emanuele Lamuraglia

Commissione Cultura

Responsabile: Matteo Gramuglia
Membri della commissione: Christian Bisanti, Marco Auletta, Luigi Petralia, Mario Maturo

La Commissione Cultura si occupa di facilitare la fruizione da parte dei collegiali di tutto ciò che possa rivestire interesse culturale: dall'organizzazione di cineforum e incontri, all'organizzazione di uscite culturali. Si occupa inoltre dell'acquisto di nuovi titoli per arricchire la videoteca e la biblioteca del Collegio.

Commissione Liturgica

Responsabile: Daniele Laganà
Membri della commissione: Alfonso Pagano, Antonio Cristiano.

La Commissione, in sinergia con l'Assistente pastorale, si occupa dell'organizzazione e del supporto logistico di momenti liturgici come la Santa Messa infrasettimanale o l'allestimento del Presepe. La Commissione si propone anche di sensibilizzare i collegiali coinvolgendoli in attività caritative e di beneficenza quali partite di calcio con raccolta fondi o raccolta indumenti usati.

Commissione Logistico-Abitativa

Responsabile: Riccardo Ricci
Membri della commissione: Vincenzo Magrì, Dennis Stendardo, Alberto Fileppo, Riccardo Brancaleone, Matteo Fracasso

La Commissione ha come obiettivo il miglioramento e l'abbellimento degli spazi comuni del Collegio e a tal fine collabora con le altre Commissioni. Si occupa inoltre della gestione dei supporti informatici, come PC e stampante, a disposizione dei collegiali, oltre a curare la foto-video documentazione di attività ed eventi che si svolgono in Collegio.

Commissione Ricreativa

Responsabile: Giuseppe Di Gregorio
Membri della commissione: Nicolò Pinto, Ciro Matteo L'Assainato, Guido Greco, Stefano Fanigliulo, Giuseppe Mantova, Francesco Aicale

La Commissione Ricreativa si occupa dell'aspetto ludico della vita dei Collegiali. Organizza ogni anno tornei sportivi interni al Collegio (calcetto, basket, pallavolo, bigliardino, scacchi, tennis, tennistavolo) e propone serate-gioco a tema. Inoltre si dedica all'organizzazione di feste e momenti di aggregazione aperti anche a esterni al Collegio.

Bacheca San Damiano