Collegio Paolo VI

Paolo VI

Il collegio Paolo VI nasce negli anni '60 grazie alla volontà dell'omonimo papa, su progetto di Giò Ponti. La residenza sorge in un quartiere d'epoca tranquillo e poco distante dall'Università Cattolica, che dunque può essere raggiunta in pochi minuti a piedi o tramite i mezzi di trasporto.

Numerosi gli spazi comuni a disposizione delle studentesse, finalizzati alla condivisione e alla creazione di una comunità coesa e in continuo fervore.

Le stanze, per la maggior parte singole con bagno privato, permettono di associare alle esigenze di normale privacy, la possibilità di condividere spazi in cui sostare in gruppo, come le cucine a disposizione per ogni piano.

Utenza: femminile

Posti letto: 141, prevalentemente camere singole con bagno privato

Contatti: 02.499631
mail: collegio.paolo_vi@unicatt.it

Video Paolo VI

• Presentazione Collegio

Residenza storica dell’Università Cattolica, è stata recentemente ristrutturata per fornire alle studentesse un’accoglienza confortevole rispondente alle esigenze del singolo.

Bacheca Paolo VI