Università Cattolica del Sacro Cuore
Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:

Collegio Marianum

Presentazione

collegio Marianum

Il Marianum sorge nel centro della città di Milano in un'area di grande importanza culturale, simbolica e storica, immerso in un ampio giardino.

La sede attuale, situata al numero 18 di via San Vittore e recentemente ristrutturata, offre 153 posti letto prevalentemente in camera singola in un ambiente confortevole ed estremamente curato.

Nato nel 1938 grazie alla volontà di Armida Barelli, instancabile collaboratrice di padre Agostino Gemelli, il collegio ha alle spalle più di 70 anni di storia che garantiscono la giusta miscela tra continuità e innovazione, vita comunitaria e valorizzazione dei singoli talenti.

Inoltre, la permanenza al Collegio Marianum permette alle studentesse di accedere a percorsi di alta formazione, corsi d'inglese e a molte altre opportunità riservate agli studenti del sistema dei Collegi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Utenza: femminile

Posti letto: 153, prevalentemente in camera singola con bagno

Contatti: 02.499891
mail: collegio.marianum@unicatt.it 


Video Marianum

  • Presentazione Collegio

    Il collegio femminile situato nel centro di Milano, accoglie le studentesse dell’Università Cattolica in ampi ambienti circondati da un parco lussureggiante.


Bacheca Marianum