Collegio Ludovicianum

Presidenza

Presidente: Giovanni Battista Gianotti
Vice-Presidente: Riccardo Improta

Il Presidente, con la collaborazione del Vice-Presidente, rappresenta tutti i collegiali per l'intero l'anno accademico. Convoca l'Assemblea degli studenti, fissandone l'ordine del giorno e curandone sia l'ordinato svolgimento sia la redazione del verbale.
Presiede la Commissione Organizzativa e coordina l'attività delle Commissioni collaborando a stretto contatto con esse.

Commissione culturale

Responsabile: Federico Privitera
Collaboratore: Enrico Alberini

La commissione culturale ha il compito di rendere più agevole ai collegiali la fruizione di tutto ciò che possa rivestire interesse culturale. Ciò avviene non solo attraverso l'acquisto di periodici, la gestione della biblioteca e la promozione di conferenze e dibattiti, ma anche dando visibilità ad iniziative esterne quali spettacoli teatrali, mostre, concerti, etc.

Commissione liturgica

Responsabile: Pietro Masinelli
Collaboratore: Francesco Imperiale

La commissione liturgica si propone di definire l'itinerario spirituale della comunità collegiale nel corso dell'anno accademico. La partecipazione all'Eucarestia celebrata presso la cappella del collegio e altri momenti di preghiera comune, la preparazione alle festività del S. Natale e della Pasqua mediante la meditazione della Parola di Dio e momenti di celebrazione comunitaria condivisi anche con gli altri collegi nei tempi forti dell'Avvento e della Quaresima.

Commissione logistica

Responsabile: Carlo Alberto Guaitoli
Collaboratore: Michele Cardinali

La commissione logistica si propone, attraverso l'aggiornamento e la manutenzione degli ambienti interni al collegio (cucine, sala tv, ambienti comuni, stanze), di ottimizzare le condizioni logistiche ed ambientali per favorire una confortevole permanenza della comunità, nel rispetto delle norme e delle regole interne, nonché delle esigenze individuali di ogni collegiale

Commissione ricreativa

Responsabile: Gioele Di Vara
Collaboratore: Davide Boccieri

La commissione ricreativa si occupa della gestione della Sala Giochi e dell'organizzazione delle Feste Collegiali, della Festa delle Matricole e dei tornei sportivi sia interni al Collegio che esterni con gli altri collegi di Milano.

Tesoreria

Responsabile: Federico Franzoni

La Tesoreria si occupa della gestione economico-contabile del collegio; al termine dell'anno, essa redige il bilancio delle attività interne.

Video Ludovicianum

• Presentazione Collegio

Nata unitamente al collegio Augustinianum, questa residenza si inserisce nel progetto educativo dell’Università Cattolica offrendo ai suoi utenti un luogo di aggregazione e di condivisione.

Bacheca Ludovicianum