Università Cattolica del Sacro Cuore
Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:

Collegio Augustinianum

Presentazione

Collegio Augustinianum

Il collegio Augustinianum nasce nel 1933 nel centro storico di Milano per completare ed attuare il progetto formativo avviato da Padre Agostino Gemelli tramite la creazione nel 1921 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La residenza risponde pienamente all’esigenza di affiancare allo studio momenti di convivialità segnati dalla collaborazione e dal coinvolgimento del singolo nella vita comunitaria.

Situato appena di fianco alla sede centrale dell’Università Cattolica, l’Augustinianum permette ai suoi giovani di vivere non solo il percorso di studio ma anche la città con i suoi svaghi, le sue molteplici attrattive culturali e notturne.

Il Collegio, oltre alla tradizionale proposta abitativa dedicati agli studenti (il cui accesso è regolato come di consueto dal Concorso Collegi che si svolge ogni anno) offre sistemazioni di foresteria per chi ne facesse richiesta: visiting professor, ospiti di eventi organizzati in Università ecc. 

Il Collegio Augustinianum ha il suo Bilancio di Missione che ne illustra le attività, disponibile online.
Versione sfogliabile
Versione PDF

Utenza: maschile

Posti letto: 83, prevalentemente in camera singola con bagno

tel: 02.72172001
e-mail: collegio.augustinianum@unicatt.it

Per informazioni e prenotazioni della guesthouse per studiosi e ospiti:
tel: 02.7234.2400
e-mail: segreteria.operativa@educatt.org


Video Augustinianum

  • Presentazione Collegio

    Il collegio, dedicato all’utenza maschile, è adiacente alla sede centrale dell’Università Cattolica di Milano in modo da favorire il completo coinvolgimento degli studenti nella vita accademica.


Bacheca Augustinianum