Il progetto educativo

rassegnaStampa

Le numerose proposte culturali e iniziative formative offerte agli studenti dei Collegi in Campus prendono origine dai principi e dalle finalità enunciate in un Progetto Educativo che è parte integrante dell'esperienza di vita nei Collegi in Campus. Tale progetto qualifica i collegi come luogo privilegiato di studio, laboratorio di formazione culturale e sociale in continuità con i valori dell’Ateneo.

Nell'ambito di un'offerta formativa di alto profilo e fortemente interdisciplinare, gli studenti, in costante dialogo con le figure educative preposte, hanno la possibilità di integrare il proprio percorso accademico con le opportunità che più si avvicinano agli interessi e alle attitudini personali.

• 27 ottobre 2018
    "La violenza estrema della guerra" - Evento SIRTS presso il Collegio Marianum

Il Collegio Marianum è sede sabato 27 ottobre dell'evento organizzato dalla SIRTS - Società Italiana di Terapia e Ricerca Sistemica dal titolo La violenza estrema della guerra, un incontro per riflettere insieme a esperti del settore sul risvolto psicologico ed emotivo che i conflitti hanno sull'uomo.