Il progetto educativo

rassegnaStampa

Le numerose proposte culturali e iniziative formative offerte agli studenti dei Collegi in Campus prendono origine dai principi e dalle finalità enunciate in un Progetto Educativo che è parte integrante dell'esperienza di vita nei Collegi in Campus. Tale progetto qualifica i collegi come luogo privilegiato di studio, laboratorio di formazione culturale e sociale in continuità con i valori dell’Ateneo.

Nell'ambito di un'offerta formativa di alto profilo e fortemente interdisciplinare, gli studenti, in costante dialogo con le figure educative preposte, hanno la possibilità di integrare il proprio percorso accademico con le opportunità che più si avvicinano agli interessi e alle attitudini personali.

• 11 luglio 2017
    Questionari di soddisfazione 2017 - La tua opinione conta

Dal lavoro di gruppo tra le rappresentanze dei Collegi e il Nucleo di Valutazione UC nasce il nuovo Questionario di soddisfazione 2017 rivolto agli studenti residenti nei Collegi in Campus di Milano (compresa la Residenza Buonarroti) e di Piacenza.

• 11 luglio 2017
    Il Collegio Augustinianum e il suo Bilancio di Missione

Grazie al supporto di EDUCatt e in collaborazione con l'Associazione Agostini semper, il Collegio Augustianianum rilascia il suo Bilancio di Missione per l'a.a 2016/2017.

• 13 giugno 2017
    College Camp 2017 - Sono aperte le iscrizioni

È possibile iscriversi, attraverso la procedura MyEDUCatt, alle date per il concorso di ammissione College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.