Università Cattolica del Sacro Cuore
Accessibilità
Contatti


Torna a

Torna a:

Agevolazioni e borse di studio

Altre opportunità

Gli studenti dei collegi possono accedere ad alcune formule di collaborazione all'interno dell'Università o dei Servizi, per svolgere lavori di supporto agli uffici in tempi e con modi che consentano di proseguire serenamente gli studi; tra le altre possibilità:

  • collaborazioni a tempo parziale: come previsto dall'art. 13 della legge n. 390/91, l'Ateneo offre agli studenti iscritti,a partire dal secondo anno in poi, la possibilità di svolgere un'attività lavorativa all'interno dell'Ateneo, con un impegno minimo di 8 ore fino ad un massimo di 150 ore nell'arco di un anno accademico.
  • student work: un vero e proprio contratto di lavoro, per un numero di ore limitato durante la settimana ma con la possibilità di impiego all'interno dei settori che si occupano dei servizi, dalla ristorazione al portierato e alla distribuzione libraria.
  • Altre occasioni di sostegno: borse di studio, premi e riconoscimenti.

È possibile inoltre accedere al programma dell'Università e di EDUCatt per lo svolgimento di tirocini formativi (stages) ed esperienze di lavoro nei servizi e all'interno delle aziende partner:

  • Servizio di Stage&Placement dell'Università Cattolica: disponibile online;
  • Programma stages e collaborazioni EDUCatt: via Necchi 9 - Affari generali e Risorse, tel. 027234.2415.

Eventi e Bacheca