Agevolazioni e borse di studio

Altre opportunità

Gli studenti dei collegi possono accedere ad alcune formule di collaborazione all'interno dell'Università o dei Servizi, per svolgere lavori di supporto agli uffici in tempi e con modi che consentano di proseguire serenamente gli studi; tra le altre possibilità:

• collaborazioni a tempo parziale: come previsto dall'art. 13 della legge n. 390/91, l'Ateneo offre agli studenti iscritti,a partire dal secondo anno in poi, la possibilità di svolgere un'attività lavorativa all'interno dell'Ateneo, con un impegno minimo di 8 ore fino ad un massimo di 150 ore nell'arco di un anno accademico.
  • student work: un vero e proprio contratto di lavoro, per un numero di ore limitato durante la settimana ma con la possibilità di impiego all'interno dei settori che si occupano dei servizi, dalla ristorazione al portierato e alla distribuzione libraria.
  • Altre occasioni di sostegno: borse di studio, premi e riconoscimenti.

È possibile inoltre accedere al programma dell'Università e di EDUCatt per lo svolgimento di tirocini formativi (stages) ed esperienze di lavoro nei servizi e all'interno delle aziende partner:

• Servizio di Stage&Placement dell'Università Cattolica: disponibile online;
  • Programma stages e collaborazioni EDUCatt: via Necchi 9 - Affari generali e Risorse, tel. 027234.2415.

• 11 luglio 2017
    Questionari di soddisfazione 2017 - La tua opinione conta

Dal lavoro di gruppo tra le rappresentanze dei Collegi e il Nucleo di Valutazione UC nasce il nuovo Questionario di soddisfazione 2017 rivolto agli studenti residenti nei Collegi in Campus di Milano (compresa la Residenza Buonarroti) e di Piacenza.

• 11 luglio 2017
    Il Collegio Augustinianum e il suo Bilancio di Missione

Grazie al supporto di EDUCatt e in collaborazione con l'Associazione Agostini semper, il Collegio Augustianianum rilascia il suo Bilancio di Missione per l'a.a 2016/2017.

• 13 giugno 2017
    College Camp 2017 - Sono aperte le iscrizioni

È possibile iscriversi, attraverso la procedura MyEDUCatt, alle date per il concorso di ammissione College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.